Mrge ipp tanti dubbi

Salve Dottori, da un paio di anni assumo Ipp per curare MRGE, avevo anche un'esofagite di grado A, un paio di giorni fa ho letto un'articolo che mi ha preoccupato molto,in quanto assumo giornalmente ipp e soffro di Mrge da un pò di anni. Vorrei avere delucidazioni da parte vostra in quanto ho fiducia in voi e nelle vostre conoscenze, vi ringrazio.
http://gogreen-ecodoc.myblog.it/archive/2011/08/21/farmaci-da-reflusso-e-cancro-una-relazione-particolare.html
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Quale dubbio vuole chiarire?

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Ho letto il link allegato.
Un mio caro Professore di Liceo avrebbe detto 'poche idee ma ben confuse'.
Il primo link bibliografico non porta a nulla, il secondo è incomprensibile, il terzo rimanda a dato noti irrilevanti e l'ultimo riporta dati diversi da quelli citati nel testo, ricco di imprecisioni e considerazioni personali prive di alcuna evidenza.
Prego
[#3]
dopo
Utente
Ma quindi Dottore, l'esofago di Barrett non si sviluppa in tutte le persone che hanno avuto reflusso per un lungo periodo?Si sviluppa solo in certi casi di reflusso non trattato con ipp per anni?
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Assolutamente no. Riguarda una minma percentuale di pazienti affetti da reflusso.