Persistente sensazione di vomito

Da circa 2 anni convivo con una persistente sensazione di vomito, accompagnata da gonfiore allo stomaco, pur mangiando pochissimo. un anno fa, a seguito di alcuni accertamenti, è stata rilevata la presenza di calcoli e polipetti nella colicisti e ho fatto la colecistectomia. Dopo 4/5 mesi mi sono ritornati gli stessi sintomi che avevo prima dell'intervento: gonfiore allo stomaco, sensazione di vomito che aumenta notevolmente quando mangio. questi disturbi ultimamente si sono aggravati. Non bevo, non ho mai fumato, non prendo farmaci. Di recente ho fatto una serie di analisi ed è tutto normale, la ricerca di sangue occulto nelle feci e l'Helicobacter pilori sono stati negativi
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentile utente,

Tali sintomi persistenti richiedono accertamenti mirati come una gastroscopia. Oppure l'ha già fatta ?

Le invio un articolo di riferimento sul "Peso sullo stomaco":

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/990-il-peso-sullo-stomaco-ossia-la-cattiva-digestione.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
No dottore, non ho fatto la gastroscopia.
Lo stato di nausea mi accompagna tutto il giorno, ma appena metto un boccone in pancia mi aumenta notevolmente. Mi sembra di soffrire continuamente il mal di mare. Ho letto il suo artico "peso sullo stomaco". Io non ho dolori e neanche bruciori, ma soltanto nausea, eruttazione sazietà quasi immediata e ultimamente un po' di difficoltà a svuotare. Purtroppo ritengo di rientrare anche nella categoria con sintomi di allarme: ho 56 anni, mio fratello combatte da 10 anni contro un cancro alla vescica, mio padre è morto di cancro ai polmoni, mia madre di cancro allo stomaco e i sintomi che aveva lei erano gli stessi di quelli che accuso io.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi auguro quindi che lunedì andrà dal suo medico chiedendo la prescrizione della gastroscopia.

Vero ? Non mi deluda, si voglia bene

Saluti