Smettere di fumare

buongiorno,ho deciso di intraprendere la cura con champix per smettere di fumare,
su consulto fornito dal mio medico,ma avendo problemi di alterazione emocromo in generale e problemi di pressione alta, poichè mi è stato riferito dal mio stesso medico che questa cura ha effetti collaterali gravi posso io con i miei problemi iniziare la suddetta cura,questa cura funziona davvero?grazie.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Quali effetti collaterali gravi dovrebbero esserci, perché detto così non è chiaro. Inoltre, se inizia champix presumo che qualcuno glielo abbia prescritto, se è così perché chiede se lo può iniziare. Trattandosi di una cura, sia la sua prescrizione, che le dosi, che la gestione della cura stessa nel tempo richiede un medico di riferimento. Il suo non si capisce perché afferma che sia una cura con effetti collaterali gravi (qualsiasi farmaco più o meno così in linea generale ne può avere, ma ovviamente di solito non ne ha, altrimenti su che base sarebbe in commercio ?).

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini