Sospetta inalazione di sostanze tossiche

buonasera gentili medici,sono un ragazzo di 35 anni e sono 3 mesi che sono molto preoccupato dalle cose strane che mi sono e che mi stanno succedendo.ho lavorato per circa 5 mesi in un deposito di vernici e sostanze tossiche,intorno alla meta' di luglio un giono mi succede di sentirmi un gran bruciore alla gola,mi recai dal mio medico di base e mi consiglio' di andare al pronto soccorso,mi visitarono e dissero che avevo la gola infiammata.per precauzione mi fecero gli esami del sangue e un flebo,come esami mi fecero i vari emocromocitometrico e formula leucocitaria.gli unici 2 che risultarono fuori dalle norme sono i seguenti:formula leucocitaria(sangue)monociti risultato10.1% riferimento(2,0-10,0) e eosinofili risultato 0,9% riferimento(1,0-6,0).mi diedero la cura con sedocalcio e deltacortene per 3 giorni durante i quali il bruciore non passo'.sono 5 anni che soffro di ernia iatale e come terapia a cicli prendo il domperidone e omeprazolo.successivamente il mio medico di base mi consiglia di fare una gastroscopia di controllo per stare tranquilli,risultato:ipocontinenza cardiale,duodenite iperemico-erosiva,riprendo la terapia a dosaggio pieno con 4 pastiglie al giorno cioe' 1 omeprazolo a digiuno e 1 prima di coricarsi alla sera e 1 di domperidone prima di pranzo e di cena.circa 2 giorni dopo comincio ad avere qualche fastidio all'addome con qualche fitta all'altezza della prostata e avere una pesantezza al testicolo sinistro,prenotai una visita dall'urologo e mi disse che i testicoli son ben formati e per quanto riguarda la prostata e' tutto a posto.nel frattempo il bruciore e il senso di avere un peso in gola non passa(sono passati 15giorni dalla visita in pronto soccorso)e prendo un appuntamento con un otorino che mi visita e esegue una endoscopia pero' risulta tutto a posto e non mi prescrive farmaci.nel giro di 15 giorni perdo 15 kg per lo stress accumulato.nel frattempo il senso di bruciore e pesantezza alla gola e' quasi passato e si presenta un nuovo problema cioe'(da circa 7 giorni) dolori in vari punti della schiena e al petto con alcune scosse tipo punture alche' il mio medico di base mi prescrive 1 visita da un pneumologo per accertare di piu' il problema.il pneumologo mi visita,mi prende la pressione che e' 120/70 e misura l'ossigeno nel sangue che risulta 97%,mentre mi visito' gli chiesi se per caso tutti questi disturbi erano causati da qualcosa che ho respirato(essendo stato nel magazzino sopra citato) e che dagli esami non siano usciti.lui mi disse che non e' stato respirato nulla e mi consiglio' di fare per sicurezza una radiografia al torace e in piu' esami del sangue:emocromo,ves,tas,ra test,spero di essere stato molto chiaro nella mia descrizione degli esami e vi porgo i miei migliori saluti.arrivederci
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentile utente,

continui pure gli accertamenti richiesti dallo specialista pneumologo, ma chieda pure una visita con un gastroenterologo per instaurare una terapia idonea a controllare il reflusso gastroesofageo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore,domani effettuero' gli esami prescritti dallo specialista pneumologo e le faro' sapere,intanto 3 giorni fa' ho effettuato la radiografia al torace e non e' risultato nulla.grazie ancora e buona serata.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla e mi aggiorni se le fa piacere.

Saluti
[#4]
dopo
Utente
buonasera,ho ritirato gli esami oggi e sono tutti a posto.parlando col mio medico di base ci chiedavamo da cosa possano essere stati portati questi disturbi visto che non fumo e non bevo vino o alcolici.ora non so piu' cosa fare e i fastidi rimangono.cosa mi consigliate di fare?grazie in anticipo e arrivederci.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Come le ho suggerito prima, chieda un consulto gastroenterologico in quanto il bruciore alla gola potrebbe anche essere collegato ad un reflusso.

Saluti
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno,
Ho fatto il controllo ad agosto per quanto riguarda la gastroenterologia.il problema e' un'altro:come mai ho avuto cosi' tanti disturbi in poco tempo cosi' che mi stanno dando veramente dei problemi dalla gola alle gambe?eppure tutti gli esami che ho eseguito erano tutti positivi ! Cos'altro posso fare????
Grazie e arrivederci
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha fatto tutti gli accertamenti utili e sono risultati negativi. È possibile che sia subentrato un problema ansiogeno per la paura di avere subito un danno a seguito della respirazione delle vernici ?

Cordialmente

[#8]
dopo
Utente
buongiorno,
lei dice che sia quello?e che possa essere la causa?pero' comunque i fastidi permangono anche se per distrarmi faccio altro e i fastidi li ho lo stesso.grazie
[#9]
dopo
Utente
buongiorno,
secondo lei gli esami e tutti gli accertamenti che ho fatto,se avessi inalato qualcosa lo si vedrebbe dagli esiti?grazie e buona giornata
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dagli esami sarebbe emerso qualcosa. E invece niente.

Cercherei di non pensarci, se le è possibile.

Saluti