Mani blu e formicolio alle braccia

Buongiorno, mi chiamo Ilaria e ho 38 anni. Da qualche giorno ho iniziato ad avere degli sporadici dolori alle mani localizzati intorno al pollice ma non vi ho fatto molto caso.Stamane pero' hanno iniziato a venirmi le unghie blu e man mano anche le mani...dopo qualche ora ho ainiziato ad avere formicolii alle braccia e giramenti di testa.
Purtroppo faccio un lavoro di impiegata e quindi sono seduta tutto il giorno ma cerco di fare un po' di palestra 2/3 volte la settimana.
Da cosa potrebbero essere causati questi sintiomi?Sono preoccupata!Da piccola soffrivo dei reumatismi del sangue e ho anche una sindrome vagale.
Grazie in anticipo e cordiali saluti.
Ilaria
[#1]
Dr. Marco Blandamura Chirurgo vascolare 139 2 1
Gentile Utente,

i fenomeni che lei riferisce potrebbero ascriversi a un fenomeno e/o sindrome di Raynaud, patologia abbastanza diffusa nelle giovani donne che comporta sintomatologie simili a quelle da lei descritte: le consiglio quindi di effettuare indagini specifiche ( ecodoppler arti superiori, capillaroscopia ) e di sottoporle a un collega chirurgo vascolare per una diagnosi più corretta e accurata.

Cordiali saluti,

Dr. Marco Blandamura
Specialista in Chirurgia Vascolare

www.vene-varici.it info@vene-varici.it