Osteoporosi

a mia moglie è stata richiesta questa analisi: B-cross laps (CTX-1 ) sierici credevo fosse una analisi del sangue ma in ospedale mi è stato detto che è una analisi delle urine nelle 24 ore.E' così o deve fare anche quella del sangue.grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

il CTX (Telopeptide C-Terminale del Collagene di Tipo 1) o Beta-CrossLaps è un marker sierico del ricambio osseo.

Pertanto, il dosaggio viene effettuato su un campione di sangue tramite un semplice prelievo venoso in laboratorio o, addirittura, al domicilio del paziente.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!