Febbre due volte al mese

salve
sono una ragazza di 27 anni, premetto che mi sono sempre ammalata spesso ma quest'anno è drammatico. mio figlio di due anni sta frequentando il primo anno di nido e ogni settimana torna a casa con raffreddori vari..virus ecc ecc...ed io da settembre a ora mi sono presa la febbre 13 volte..ebbene si le ho contate. di media due volte al mese. sono distrutta. mi sento stanca. ho preso di tutto, vitamine, integratori per le difese immunitarie. le mie analisi del sangue sono ok. non so cosa pensare magari è normale perche devo farmi le difese immunitarie pure io.il piu delle volte mi viene la febbre un giorno max due e poi sto meglio. a volte raffreddore e mal di gola a volte altri virus. ho avuto anche quello gastrointestinale. vorrei un consiglio. perche inizio ad avere un po di paura...non mi sembra normale ammalarsi cosi spesso. grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

i globuli bianchi e la formula leucocitaria risultano nella norma?

Ha effettuato un tampone faringeo ed un urinocoltura?

Mi aggiorni pure se lo desidera.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
salve
la formula leucocitaria è stata sempre inversa negli ultimi 9 anni perche contrassi la mononucleosi secondo il medico di famiglia anche se non mi ha mai fatto fare esami specifici per confermarlo. adesso è di nuovo nella norma e cioè

LEUCOCITI 7.3
ERITROCITI 4.32
EMOGLOBINA 12.4
EMATOCRITO 38.1
NEUTROFILI 49
LINFOCITI 41.5
MONOCITI 7.2
EOSINOFILI 2
BASOFILI 0.3

Ho persino fatto esame proteina c reattiva è nella norma, proteine totali ok
la gamma gt (s/p) è bassa risulta inferiore a 6 ed il range è 9-40
nelle urine è presente 0.08 emoglobina
peso specifico 1.025
esterasi leucocitaria è alta 70 e deve essere inferiore a 14
us. leucociti 51 deve essere inferiore a 15
cellule epiteliali squamose 79 deve essere inferiore a 20
non capisco perche il mio medico mi ha detto che i valori vanno bene

aspetto suoi suggerimenti anche per effettuare altri controlli

tampone faringeo non l ho effettuato
a volte mi si gonfia una ghiandola sotto il collo potrebbe essere ancora un residuo della mononucleosi?
grazie anticipatamente
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Confermo la necessità di effettuare un tampone faringeo e l' esame colturale delle urine.

Cordialmente.
[#4]
dopo
Utente
quindi secondo lei il precedente esame delle urine non andava bene?
[#5]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
L' urinocoltura è un' esame totalmente diverso da quello che Lei ha prodotto!