Mal di testa e altro

Gentile dottore come può leggere nell'oggetto, ultimamente sono colpita da più sintomi....mi comincia un mal di testa non forte ma fastidioso, poi mi prende un dolore al petto con tachicardia e dolori muscolari anche alla schiena....con la tachipirina o antinfimmaatorio si allieva il mal di testa ma mi resta una sensazione di non equilibrio come se le gambe non mi reggessero, a volte sento anche tensione al collo...non so cosa possa essere il mio medico una volta dice dolori muscolari, l'altra è il cambio di stagione ma io sono così da più di due mesi...unica precisazione...soffro di asma allergica.....grazie se vorrà rispondere e scusi la poca chiarezza saluti MARIA

p.s.: può essere tutto di natura ansiosa??ma debbo escluere cause organiche...ho paura che possa essere qualcosa di brutto..che iter diagnostico seguire....grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora,
non può continuare a richiedere consulenze quando già Le è stato consigliato cosa farte. Infatti come già espresso nelle consulenzea del 28 e 29 aprile diventa sempre più necessaria una visita psichiatrica

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile

[#2]
dopo
Utente
dottore mi perdoni, non volevo essere scorretta...solo che con l'aggiunta di nuovi sintomi pensavo in una nuova visione della cosa...mi scuso con lei e con gli altri medici....

p.s.: psichiatrica??? penso vada bene anche lo psicologo no??'
grazie e scusi il disturbo
[#3]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora,
lo psichiatra è un medico autorizzato, oltre che all'analisi, anche alla prescrizione di farmaci, mentre lo psicologo può solo analizzarla. Scelga insieme al suo medico la soluzione migliore ma l'importante è che cominci.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Gentili dottori , scusate se disturbo ancora, premesso che ho già la prescrizione per una visita neuropsichiatrica, e evidenziando un nuovo sintomo oltre a quelli già elencati: addormentamento del braccio e mano sx e di piede sx anche se il formicolio interessa anche un pò il piede dx, volevo riportarvi i referti degli esami eseguiti:

ECOTOMOGRAFIA TIROIDEA

L'esame ha fatto notare ghiandola tiroidea in sede anatomica di dimensioni un poco superiori ala norma per età e tipo costituzionale (diam trasv lobo dx mm 19.7 sx mm 18.9) a III medio posteriore dl lobo sinistro si rileva iniziale formazione nodulare di mm 6.1 che deforma appena la silhouette capsulare del lobo da controllare a distanza di tempo. i reperti sopra descritti depondono per iperplasia ghiandolare .trachea in asse e assenza di elementi linfoadenomegalici distrettuali.

RX CRANIO

Assenza di lesioni ossee a focolaio a carico della volta e di segni radiologici di ipertenzione intracranica in atti.regolare il profilo della base;sella turcica nn deformata ad itroitus regolare,in complesso conservato lo sviluppo e la trasparenza delle cavità paranasali.

RX RACHIDE CERVICALE
Assenza di lesioni ossee a focolaio, rettificazione della lordosi fisiologica cervicale da contrattura antalgica.manifestazioni iniziali di cervicoartrosi a localizzazione interapofisaria con sclerosi delle limitanti e con appuntimento degli spigoli posteriori degli ultimi metameri. in complesso conservata l'ampiezza degli spazi intersomatici.

ecco dunque alla luce di questi esami, e precisando che gli esami della tiroide sono ok e anche gli anticorpi e che il bilancio ematologico evidenzia solo un pò di glicemia bassa 68, emoglobina 11.9 ematocrito 37.1%, rdw 15,9 pct 0.316% mch26.4 mchc 31.9%(solo i valori fuori limite), cosa pensate?' i miei sintomi possono essere attribuiti tutti o in parte a questo quadro? e soprattutto mi spiegate bene cosa fare per la tiroide(il mio medico dice niente ma io non sto tranquilla) e per i resto?? grazie e in attesa soprattutto di andare a un colloquio con lo psichiatra vi prego di aiutarmi a capire e a calmarmi grazie infinitamente