Tremori improvvisi... (urgente)

sono un ragazzo di 18 anni, da poco sono entrato in terapia da uno psicologo causa ansia e forti attacchi di panico. è da un paio di giorni che quando sono in uno stato di tensione, avverto tremori a gambe e mani... i tremori passano dal momento che l'adrenalina scende..

1) secondo voi il mio problema potrebbe essere neurologico oppure potrebbe fare parte della mia patologia mentale?
2) cosa mi consigliate di fare? dovrei fare accertamenti o posso stare tranquillo?
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Senza dubbio e' un fenomeno legato allo stato d'ansia, motivo per il quale e' gia' in terapia. Le consiglio di parlarne con lo Psicologo che la segue, al fine di trovare al piu' presto la soluzione migliore. Se fosse necessario quest'ultimo sara' senz'altro in grado di consigliarle un consulto Psichiatrico oppure Neurologico.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2006 al 2009
Perfezionato in medicine non convenzionali
A quanto esposto dal collega, sarebbe opportuno indagare anche la funzionalità della tiroide, come la presenza di una infezione e infiammazione cronica, attiva, persistente, che potrebbe acuire una situazione psichica. Spesso disfunzioni minime, della ghiandola tiroidea, potrebbero causare i sintomi da lei descritti, che se presi staccati dal contesto psichico, indicano una sua iperfunzione. Lei precedentemente racconta che i suoi sintomi sono iniziati all’età di 14 anni, ma cosa è successo precedentemente, oltre all’infanzia difficile. Una indagine precisa dello stato completo del suo organismo, sarebbe necessaria, per evidenziare quelle minime disfunzioni, che in un adolescente, che sta progredendo verso la maturità, possono essere acuite e riferite esclusivamente alla psiche.

Una indagine, terapia integrata, con la medicina complementare, omeopatia, omotossicologia, fitoterapia, agopuntura, ma anche Yoga, potrebbe condurre ad una soluzione, la persona va considerata nel suo insieme sia fisico che psichico.

https://www.medicitalia.it/minforma/medicine-non-convenzionali/
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
vi ringrazio di avermi dedicato del tempo... mi sono arrivati oggi i risultati delle analisi di sangue è urine, e i risultati sono assolutamente perfetti, fisicamente non ho malanni (esame del sangue specifico sotto richiesta del mio medico... la tiroide funziona perfettamente). Deduco quindi che i miei tremori passeggeri siano legati all'ansia. Vi ringrazio di cuore
[#4]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
I dubbi del Collega sono condivisibili, ed e' stato un bene verificare che la tiroide funziona regolarmente. Ora non resta che dedicarsi, con l'aiuto del suo Psicologo, al suo problema principale.
Cordiali saluti