Tremore alla mano destra

Salve a tutti.
Nell'ultimo anno ho notato un leggero tremore nella mano destra, questo tremore non è continuo, ma si verifica ad esempio mentre mangio con le posate, oppure mentre bevo e zucchero il caffè.
Nonostante la mia età mi sembra una cosa strana, ma non ho mai pensato di farmi visitare da uno specialista.
Quali potrebbero essere le cause? A chi mi dovrei rivolgere?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile utente,
potrebbe trattarsi di tremore giovanile benigno o di tremore essenziale. Va fatta una visita neurologica.
Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro