Tremore alle mani

Buonasera dottore, ho dovuto scrivere tremore alle mani anche se e' solo uno dei vari sintomi che mi accadono in quella determinata situazione. Mi spiego meglio, mi accade spesso, durante l'estate, quando soprattutto sono al sole e al caldo, di iniziare ad avere una fame d'aria, non credo un'asma vera e propria, poi un tremore alle mani e a volte interno e una sensazione di stanchezza, sonnolenza e perdita di forze. Non sono diabetica, ho una pressione normale, tendente al basso, di solito 120, 75, faccio regolare colazione al mattino. So che forse le notizie sono poche, qualcuno mi ha detto che e' una crisi ipoglicemica, ma io nn soffro di diabete, di solito in questa situazione prendo delle zucchero e dopo circa mezz'ora mi pare che i sintomi si attenuino, effetto placebo? non so, grazie in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbe trattarsi anche di ipotensione ortostatica ma, come ben vomprenderà, occorre la visita diretta.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it