Cisti alla milza

Salve sono una ragazza di 23 che da un mese ho scoperto attraverso una semplice visita cardiologia di avere una grossa cisti alla milza. Inizialmente attraverso l'ecografia all'addome di era ipotizzato fosse un adenoma surrenale, ma facendo una tac con contratto ho scoperto di avere una cisti di 10 x 9 x 8 cm...insomma occupa quasi tutta la milza. Non ho con me il referto ma ricordo che questa cisti sta premendo sullo stomaco spostandolo verso sinistra. Fortunatamente non ho sintomi ma i chirurgo mi ha consigliati di stare attenta ai traumi. Ora suo in lista di attesa per la splenectomia laparoscopica verso fine settembre. I miei dubbi sono in mettiti alla laparoscopia...ho paura che non riescano per la grandezza della cisti. Vorrei un parere in merito e sapere piu o meno la convalescenza quanto sia lunga. La ringrazio in anticipo e mi scusi per le varie domande ma è prima operazione che subisco. cordiali saluti
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
la splenectomia laparoscopica rappresenta la metodica più indicata nel Suo caso e la possibilità di applicazione prescinde dalle dimensioni della milza, che verrà rimossa attraverso una incisione "di servizio" in regione sovrapubica (simile a quella del cesareo) e quindi con ottimi risultati estetici.
La convalescenza risulta piuttosto rapida prevedendo una degenza di due o tre giorni nel postoperatorio.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta...le pongo gli ultimi dubbi...occorre un drenaggio e il catetere?ancora grazie per la sua disponibilita'.
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
Sono scelte che fa il Chirurgo in base alle sue abitudini e a considerazioni relative al caso specifico.
Generalmente un drenaggio viene mantenuto per 24-48 ore; il catetere urinario per la durata dell'intervento o al max 24 ore.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ancora per avermi tranquillizzata...cordiali saluti