Malattie trasmesse dalle zecche?

Buongiorno, il mio compagno va spesso a caccia, o comunque sta molto nei boschi e a contatto con la natura. Per questo mi chiedevo, in caso lui fosse ''contagiato'' da qualche malattia trasmessa dalle zecche, io avendo rapporti sessuali con lui non protetti rischierei qualcosa?
Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

Non corre alcun rischio.

Le zecche possono trasmettere la malattia di Lyme che è un’infezione provocata dal batterio Borrelia burgdorferi. Tale batterio si trova negli animali come topi e cervi e le zecche possono infettarsi mordendo un animale infetto, per poi trasmetterlo ad una persona ( che contrae così la malattia di Lyme). Non vi è trasmissione da uomo a uomo

Saluti.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)