Striatura rossa ventre

da un paio di giorni ho notato una striscia rossa sul ventre (per intenderci sopra l'ombelico) Ho pensato che potesse dipendere dal fatto che sono stata praticamente sempre seduta in questi giorni e al gran caldo, perché è nel punto in cui si forma il rotolino. Sono normopeso, anzi in questo periodo sto perdendo peso a causa di una dieta per iperglicemia. L'unica mia preoccupazione è che il calo ponderale possa aver procurato una smagliatura. E' rossa ed è appena sopra l'ombelico (non prende tutto il torace ma solo la parte su cui "si piegano" gli addominali)
cosa posso fare?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

>> Ho pensato che potesse dipendere dal fatto che sono stata praticamente sempre seduta <<

Non escluderrei tale possibilità e se è cosi si tratterà di un problema transitorio.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie, in effetti sta iniziando a scomparire già da un paio di giorni.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene. Auguroni.