Non asciugare i capelli con il phon

Salve sono un ragazzo di 23 anni, ho i capelli abbastanza lunghi e non utilizzo quasi mai il phon per asciugarli, perchè ho notato che tende a renderli secchi e opachi, mentre lasciando che si asciughino da soli i miei capelli restano morbidi e brillanti. Pertanto tranne nei casi in cui fa freddo e devo uscire o quando subito dopo devo andare a dormire, dopo che mi faccio la doccia lascio che i miei capelli si asciughino da soli. Volevo chiedere, questa pratica a lungo andare può causare problemi, tipo emicrania o cervicale? Sarebbe meglio usare sempre il phon?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gentile amico, dato il numero e la tipologia dei consulti richiesti credo che lei sia troppo ansioso e si ponga problemi inutilmente!
In uno dei suoi precedenti quesiti affermava di utilizzare l'asciugacapelli diverse volte al giorno mentre ora riferisce di usarlo assai di rado!
Le consiglierei, comunque, di asciugare i capelli con il phon!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia