Prurito al pene

Da due giorni ho un forte prurito al pene,in modo particolare la notte e dopo aver urinato, il prurito si attenua per circa tre ore dopo un lavaggio con un normale detergente, oppure, cosa strana, dopo un rapporto sessuale. Per cingue giorni ho preso l'antibiotico 'Augmentin'per un'infezione alle gengive. L'Augmentin può essere la causa di questo prurito visto che è la prima volta che lo prendo? Cosa potrei fare?
CORDIALI SALUTI, Mauro.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro mauro,

potrebbe trattarsi di una micosi insorta dopo il trattamento con Augmentin
se il fasidio persiste si faccia vedere dal medico
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile Signore,
Con molta probabilità si tratta di una balanopostite candidosica innescata dalla terapia antibiotica; faccia dei lavaggi con acqua tiepida e bicarbinato di sodio 2 volte al giorno e se i problemi persistono non esiti a contattare un dermatologo.
Distinti Saluti
Dott. Luigi Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it