Referto radioterapia?

Salve, mio padre a 66 anni, a causa di forti dolori alla schiena, per più di un mese a dovuto assumere Aulin, delle punture e poi delle compresse ma il dolore e migliorato di poco infatti il medico a chiesto un consulto radiografico, che solo dopo due mesi e stato possibile fare. Comunque il referto e quanto segue:
Modesta scoliosi dx convessa lombare a largo raggio con slitamento rotatorio dei corpi vertebrali. Segni di spondilosi diffusa. Spazi conservati. Artrosi delle articolazioni interapofisarie prevalente in sede distale destra. Osteoporosi.
Vorrei sapere se con questo referto, deve fare altre analisi o farsi seguire da qualcuno specializzato in problemi di schiena e poi se deve assumere dei farmaci?
Il nostro medico a dato solo un busto non rigido, da portare solo quando fa dei sforzi alla schiena, e gli ha detto di assumero solo più latte e formaggi per quanto riguarda l'osteoporosi.
Aspettando una vostra risposta, vi porgo i più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

Suggerirei senza dubbio di richiedere un consulto ortopedico per valutare l'opportunità (viste le radiografie) di instaurare una cura con farmaci che contrastino l'osteoporosi e programmare eventualmente dei cicli periodici di antiinfiammatori antidolorifici (con una adeguata copertura contro i disturbi gastrici che questi ultimi potrebbero portare). Le indicazioni del suo medico curante sono senz'altro da seguire con eventuali integrazioni specialistiche.

Cordiali saluti

Dr. Carlo Pastore

https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
Attivo dal 2005 al 2008
Medico estetico
gentile utente,
le consiglierei di sottoporre suo padre ad una visita ortopedica, di eseguire ulteriori indagini e poi di considerare le nuove tecniche di intradermoterapia distrettuale con cui si utilizza ,mediamente,un terzo della dose di farmaco antiinfiammatorio che si impiegherebbe per via intramuscolare,per la stessa patologia,eliminando così il problema della gastrolesività del farmaco.