Il mio medico di base e ' molto superficiale ,dice che è colite e colon irritabile

Egregi dottori, sono veramente stanca di questa mia situazione, ho 29 anni, soffro perennemente di diarrea , ho la gastrite ( esaminata con gastroscopia anni fa) , prendo pantorc e gastrotruss. Da bambina non ho mai mangiato in modo adeguato ed adesso mi ritrovo a mangiare e andare in bagno, ho sempre pancia gonfia dopo ogni pasto, flatulenza e spesso mi capita che andando in bagno mi si abbassa la pressione e mi viene da svenire, ho usato enterogermina e fermenti lattici ma la situazione non migliora, ora sono anche incinta di 8 settimane,ed è peggiorata la diarrea, ho paura del bambino , potrei perderlo in queste condizioni? Il mio medico di base e ' molto superficiale ,dice che è colite e colon irritabile. Che cura devo fare? Che dieta devo osservare per guarire? Devo portarmi questo problema per tutta la vita? . In più prendo antidepressivi per attacchi di panico, quindi per natura sono una persona molto ansiosa. Dovrei fare una colonscopia? Ma ho molta paura dell esame. Spero veramente in una vostra risposta.
[#1]
Dr. Oreste Pascucci Geriatra 1.1k 39
Gent.ma utente,
la prima cosa da fare è un test per le intolleranze alimentari ed eventualmente un coprocoltura con esame delle feci prima di sottoporsi a colonscopia....

Cordialmente

Dr. Oreste Pascucci