Colon irribaile sibo celiachia domande

Buongiorno

ho sintomi ormai da 2 anni (gonfiore meteorismo importante alvo alterno dimagramento) ho effettuato tutti gli esami del caso seguito da 2 specillasti...tutto negativo mi mancano i breath test al lattulosio e al glucosio per evidenziare possibile sibo, ma comunque si evidenzia presenza di colon irritabile
Non ho avuto benefici con terapia farmaceutica (valpinax e dusptal per 4 mesi)
Ho avuto benefici enormi con terapia con Normix(pero' solo di 5 giorni rispetto ai 10 per la sibo, che mi era stata prescritta come "pulizia" dal primo specialista incontrato), e buoni benefici da quando assumo Plantalax prima dei due pasti e succo concentrato di Aloe così come consigliato dal secondo specialista.
Il dolore non e' piu' persistente ma mi lascia in pace per qualche giorno poi ritorna se ne va e via dicendo...
Volevo sapere un po cosa ne pensavate e poi aggiungere una domanda.
In sede di Gastroscopia mi sono state prelevate biopsie in duodeno per evidenziare malattia celiaca (gli esami del sangue ferritina trans glutaminasi erano con valori normali ma il mio medico visto la positività' al HLA mi ha detto di fare la gastro), i risultati della gastro sulla biopsia in duodeno sono negativi.
Essendo negativo il risultato della gastro la celiachia e' da escludersi completamente??...vi dico questo perché il mio medico dice che potrei comunque esserlo non so spiegarmi il perché (dato che poi gli specillasti incontrati mi hanno detto che non sono celiaco con un risultato istologico come il mio).
Vi ringrazio e saluto cordialmente

[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le consiglierei non ricevendo risposte di ripostare in area COLONPROCTOLOGIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com