Streptococco e candida in gravidanza

Sono alla 11 settimana di gravidanza per ora mi sento bene e non ho nessun fastidio. Ma ho sempre sofferto di candida e sono positiva al tampone vaginale per lo streptococco agalactiae. Questo non mi fa vivere serena la gravidanza. Ho paura che possa succedermi qualcosa. Fino ad ora ho consultato due ginecologi , chi mi dice di non fare terapia e prendere antibiotici a inizio gravidanza e chi invece mi vuole prescrivere una valanga di farmaci. Cosa mi consiglia?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Utente,
io le consiglio semplicemente di rifare il tampone vaginale direttamente in Laboratorio e verificare la presenza reale dello S. Agalactiae.
Per eradicarlo non servono valanghe di farmaci ma un ciclo opportuno di un qualsiasi banale antibiotico che sia compatibile con la gravidanza. Tutte le beta lattamine sono attive su questo germe e sono innocue per il prodotto del concepimento.
Viva tranquilla la sua gravidanza e se la goda.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Dott. Calderola
La ringrazio . Il tampone l ho effettuato ed e positivo per candida e streptococco agalactiae. La mia ginecologa mi ha consigliato di fare terapia non ora ma di aspettare. Ora sono al 4 mese di gravidanza. Ho paura che queste due cose mi fanno abortire o avere dei problemi durante il parto. Leggo su diversi forum cose sia negative che positive e mi spaventano. Se non fosse per queste due cose starei bene.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Utente,
io le ho dato il mio parere.
Ma è bene che lei segua la sua Ginecologa che la conosce molto meglio di me.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Buonasera
Lavandomi la parte intima se vado profondamente sento come il contatto con il retto non so se sia quello e mi ritrovo delle perdite tipo ricotta. Le ripeto sono incinta al 4 mese e soffro sempre di candida. Come mai quando vado profondamente è come se sento il retto?
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
per la contiguità anatomica tra le sue strutture.
Non per nulla per via rettale nelle vergini si può palpare l'apparato genitale senza lacerare l'imene.
Ma eviti queste manovre: le lasci a chi le sa fare.
cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#6]
dopo
Utente
Quindi nella mia conformazione non c'è nulla che non va? Se dalla vagina e è come se si sente il retto? Grazie
[#7]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signora,
repetita iuvant sed "stufant".
Si rilegga la replica #5 con attenzione.
Buona giornata.
Dott. Caldarola.
[#8]
dopo
Utente
Questa mattina ho ritirato le analisi e il tsh è risultato 3,03 siccome sono incinta doveva essere di meno . Mi consiglia di prendere qualcosa? Sono molto preoccupata. Grazie per la sua disponibilità e preparazione
[#9]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
intanto mi dovrebbe riportare il range dei valori del suo laboratorio.
In gravidanza è sempre opportuno fare anche l'FT4: un TSH non serve a confermare o escludere un ipotiroidismo sublclinico.
Ne parli con il curante.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#10]
dopo
Utente
Sul foglio dell'analisi risulta :
Tsh 3,06 valori di riferimento 0,27-4,20
Comunque alle prossime analisi farò anche ft4 .
[#11]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
con un FT3 di 3.06 non ci dovrebbero essere problemi anche per l'FT4.
Lo dosi appena possibile.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#12]
dopo
Utente
Il tsh è 3,06 nelle analisi non mi hanno fatto ne il ft3 ne l ft4.
[#13]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Ha ragione,
scusi ma non letto bene.
Allora è bene che faccia l'FT4.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#14]
dopo
Utente
Come valore non è buono? È pericoloso per il bambino?
[#15]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Signora è nel range ma tende ai valori alti.
Faccia il FT4 così ci mettiamo tutti tranquilli.
Ci vuole un giorno per il risultato.
Arrivederci,
Dott. Caldarola.