Esame beta hcg

Salve dottori volevo farvi una domanda io e la mia ragazza abbiamo avuto un rapporto non protetto il 9 novembre 2016 le mestruazioni le sono tornate il 14 novembre ma nel ciclo successivo ha avuto un ritardo di 6 giorni e le sono tornate il 20 dicembre per sicurezza il 28 dicembre abbiamo fatto un test di gravidanza risultato negativo lo abbiamo poi ripetuto il 30 e 31 gennaio 2017 con esito sempre negativo premetto che la mia ragazza ha sempre avuto un ciclo irregolare poi le sarebbero dovute tornare il 25 febbraio ma sono ritardate di nuovo quindi il 2 marzo abbiamo fatto un altro test sempre negativo le sono tornate il 3 marzo ma a causa di alcune mie incertezze il 6 marzo abbiamo fatto un esame delle beta hcg plasmatiche sul sangue con risultato 0.0 mUl/ml e oggi 9 marzo si sente un po male e non so a cosa sia dovuto quindi volevo chiedere : dopo questi accertamenti posso stare tranquillo che non ci sia una gravidanza? L'esame delle beta hcg plasmatiche è sicuro anche se è stato fatto quando le mestruazioni stavano quasi per finire? Grazie anticipatamente
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Utente,
stia sicuro.
La sua compagna non ha concepito.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta veloce quindi l'esame è attendibile anche se fatto con la mestruazione? E il risultato 0.0 non è anomalo ma congruo con uno stato di non gravidanza? Perche non mi spiego come mai oggi ha nausea e giramenti di testa anche se il nostro ultimo rapporto protetto il 21 febbraio siamo stati attentissimi e ho messo il preservativo... ma se ci fosse stato qualche problema il giorno 21 febbraio nelle beta fatte il 6 marzo si sarebbe visto?
[#3]
dopo
Utente
Dottore mi scusi se la disturbo ancora ma la prego di rispondermi...sono parecchio in ansia
[#4]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Se la facccia passare l'ansia.
Se la sua compagna non ha Beta HCG rilevabili non ha concepito.
Se teme che il laboratorio abbia sbagliato esegua un altro test presso altro laboratorio e poi chiuda la questione.
carissimi saluti,
Dott. Caldarola.
[#5]
dopo
Utente
Grazie dottore ora sono molto piu tranquillo mi chiedevo solo se il risultato di 0.0 non fosse anomalo dato che ho letto che di solito anche un minimo numero inferiore al 5 ci dovrebbe essere tipo 1.0 o altro quindi un ultima domanda questo 0.0 secondo lei è anomalo?
[#6]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Utente,
perchè mai dovrebbe essere anomalo?!
L'apparecchio sarà stato tarato in modo tale che se trova beta HGC molto sotto il cutoff segnala il valore 0.00
Tutto qui.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#7]
dopo
Utente
Salve dottore il giorno 20 marzo abbiamo effettuato un altro esame beta hcg presso un altro laboratorio il risultato è stato <0.30 su una scala che indicava <5 non gravida quindi a questo punto la gravisanza si puo escludere?
[#8]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
beh mi pare più che ovvio!
Buona domenica,
Dott. Caldarola.