Astenia

Buongiorno,
vorrei un parere sulla mi situazione: è circa un ese che sono sempre stanco, sento la testa che gira e la sensazione di averla vuota, e come la percezione di 'camminare sulle uova'. Inizio a preoccuparmi, anche perché ho iniziato a soffrire di pessima digestione. Dovrei effettuare un emocromo?
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
credo proprio che abbia centrato il punto.
Deve rivolgersi al suo Medico curante, il quale dopo averla visitata( si spera) le potrà prescrivere una routine ematochimica con particolare attenzione alla esclusione di una anemia, con l'emocromo, e di una carenza di ferro con il dosaggio della sideremia, della ferritina e della transferrina.
Mi faccia poi sapere, se vorrà.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.