Actimel e dissenteria

Salve,
ho 35 anni, sto facendo una cura con meclon ovuli,crema e lavande dopodichè ho deciso di assumere actimel per rinforzare un pò le difese immunitarie ma appena lo bevo inizio a sentire dei borbottii alla pancia e dopo un pò vado al bagno con feci molle e gialle,mi sento anche svogliata senza forze ho notato che quando ho l'intestino irritato mi vengono sintomi di depressione ho anche problemi di fobie dovute ai medicinali ogni volta che devo prendere qualcosa inizio a non avere fame e ad essere in tensione con problemi allo stomaco, prima riuscivo a bere l'actimel e non mi faceva nulla ora invece mi provoca mal di pancia, perchè? Vuol dire che non posso prendere nessun probiotico? Mi devo preoccupare per le feci gialle? grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
prenda un probiotico "serio" (Enterolactis Plus, Codex....) che può trovare in capsule o in polvere da scioglere in acqua per rafforzare il suo microbiota.
Non dovrebbero darle problemi e ovviamente sono di libera vendita in farmacia.
Le fobie non gliele posso curare io ma una figura professionale dedicata alla quale spero si sia già rivolta.
Mi faccia sapere notizie, se vorrà.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, ma secondo lei quel tipo di probiotico non causa mal di pancia?
Per quanto riguarda le fobie vedrò una psicologa lunedì, volevo chiederle solo un altra cosa, questa mattina l urina era un pochino più scura del solito e ho accusato anche bruciore, la causa potrebbe essere i farmaci che sto usando per L'infezione Vaginale?
Grazie
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Save,
non dovrebbe. Il condizionale è d'obbligo.
L'urina scura potrebbe essere legata al fatto che sta bevendo poco (deve bere almeno 1,5 litri di acqua giornalmente per facilitare il lavoro dei reni e diluire le urine). In parte anche al colore della Meclociclina contenuta negli ovuli di Meclon.
Non mi risulta che il Meclon provochi bruciore alla minzione: ne parli con il ginecologo per programmare una urinocoltura quando avrà finito la terapia con la Meclociclina.
Cari saluti.
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Salve, vorrei farle un altra domanda, dovrei assumere il Flagyl uso orale, mi chiedevo se ha lo stesso assorbimento degl ovuli, siccome ho sentito in molti che crea notevoli disturbi, ho già usato gli ovuli e diciamo che mi sentivo sempre stanca durante la terapia, depressa, dovrei assumere due compresse la mattina e due la sera, dovrebbero farmi lo stesso effetto degl'ovuli o per via orale i sintomi sono più accentuati?
Grazie
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
il Flagyl (Metronidazolo) è un antiinfettivo molto ben tollerato e non crea, di massima, problemi in chi lo assume ( talora alcuni pazienti lamentano un lieve sapore metallico in bocca, ma non è evento costante).
Ovviamente la risposta del paziente e sempre soggettiva: se avrà disturbi intollerabili li riferisca al medico prescrittore che ne prenderà contezza e deciderà se interrompere o continuare la terapia.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.