Dopo il monuril è normale avere dissenteria?

buonasera, da due giorni ho la cistite,
ho preso per due sere di fila il monuril e la mattina dopo yovis 50 miliardi.

stamattina prima di prendere il secondo fermento lattico mi sono iniziati più episodi di dissenteria (acqua in pratica)
volevo capire che potesse essere ricollegato all’effetto dell’antibiotico (la mia dottoressa mi ha detto che non è un problema che da questo antibiotico anche se ascoltando qualche esperienza non mi trovo d’accordo)
anche quando ho preso l’antibiotico per l’ helicobacter pylori avevo avuto dissenteria al mattino
sono preoccupata in quando da emetofobica ho paura potesse essere virus intestinale, nonostante NON abbiamo crampi mal di stomaco ecc...

vi ringrazio
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si, la dissenteria è fra gli effetti collaterali del farmaco e, quindi, giusto l'utilizzo di un probiotico per riequilibrare la flora intestinale. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori