Il mio medico di base mi ha detto che si tratta di un'ernia localizzata sotto i testicoli

Buon Giorno
sono un ragazzo di 25 anni che pratica regolarmente attività sportiva. Da circa un mese però mi sono dovuto fermare a causa di un persistente fastidio nella zona addominale (bassa), agli adduttori e anche ai testicoli. In particolare mi sento quasi "tirare" gli adduttori. Non so se la causa di ciò vada ricercata nel fatto che magari ho esagerato con i pesi, o con gli addominali alle parallele; o forse ho mal eseguito lo stretching dopo il tapis roulant oppure ho esagerato proprio con la corsa e lo step. Il mio medico di base mi ha detto che si tratta di un'ernia localizzata sotto i testicoli. Il medico sportivo della palestra mi ha diagnosticato, invece, una pubalgia. Chi dei due ha ragione? E in ogni caso quale esame mi fornisce una corretta diagnosi?
Grazie.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Le ernie non sono mai localizzate "sotto i testicoli", ma casomai al di sopra. Credo che la causa dei suoi sintomi vada ricercata in un sovraccarico del suo apparato muscoloscheletrico. In ogni caso, nel dubbio, si faccia visitare da un Chirurgo, che sarà in grado di poter con molta semplicità escludere la presenza di ernie.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1