Alcuni medici amici di famiglia dicono che mi passerà
gentili dottori, sono una ragazza di 21 anni e da più di due mesi soffro di leggeri capogiri. sono iniziati una notte quando ero a letto ma inizialmente sono stati molto più forti, poichè mi girava forte la testa, a stento sono riuscita ad alzarmi e dovevo stare ferma per aspettare che passassero ; nel corso delle settimane sono diminuiti.ma ora avverto questo senso di giramento soprattutto quando mi corico o quando alzo la testa per esempio per prendere qualcosa in alto. ho effettuato una visita dall otorino facendo esame audiometrico con prove vestibolari ed è risultato tutto normale. mi ha prescritto molte analisi: analisi del sangue e urine, visita ocululistica, eco ed elettrocardiogramma, doppler, consigliandomi anche una risonanza magnetica al cervello con mezzo di contrasto che però non ho ancora effettuato perchè altri medici me l hanno sconsigliata in quanto pensano che non ce ne sia bisogno. è risultato tutto a posto. inoltre aggiungo che non avverto nè nausea nè vomito.inoltre l otorino mi ha detto di prendere vertisec, 3 pasticche al giorno ma dopo 5 giorni non ho avuto nessun miglioramento.inoltre ho provato anche con Torecan ma nemmeno questo mi ha aiutato. ho pensato che fosse un problema di pressione e l ho misurata varie volte ma non so come debba essere alla mia età.non so più che fare!alcuni medici amici di famiglia dicono che mi passerà, che probabilmente si tratta di stress o di problemi miei di tensione e altro, ma io non credo di avere problemi di questo tipo e non ho mai sofferto di ansia o attacchi di panico. davvero non so più a chi rivolgermi!spero che mi possiate dare qualche altra indicazione. ringrazio tutti in anticipo.cordiali saluti
Gentile utente, la sindrome vertiginosa ha varia origine, essendo di pertinenza otorinolaringoiatrica, neurologica, cardiologica, ortopedica.
Consulti eventualmente un neurologo, le saprà dare indicazioni più specifiche anche per quanto riguarda le sue crisi di panico.
Cordialmente,
Consulti eventualmente un neurologo, le saprà dare indicazioni più specifiche anche per quanto riguarda le sue crisi di panico.
Cordialmente,
Dr. Vincenzo MARTINO
Ex utente
gentile dottore, la ringrazio per la risposta, ma vorrei precisare che non ho mai avuto attacchi di panico
Chiedo venia, ho letto male le sue ultime riga (mi è sfuggito il "non"!). Restano comunque validi i consigli.
Auguri
Auguri
Ex utente
la ringrazio molto!
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 2.3k visite dal 30/12/2008.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Altri consulti in medicina generale
- Il medico di famiglia mi ha prescritto un'altra settimana di levopraid dicendomi che e' piu' un
- Sono stato dal mio medico e adesso mi ha prescritto delle analisi più specifiche ma sono un po in
- Reperire medico di base con spaecializzazzioni in psicologia o psichiatria
- Nr ho parlato con il medico di famiglia ma molto superficialmente mi ha detto che trattasi si