Covid e decorso sintomi

Buongiorno,
a seguito di 2 3 giorni di strane sudorazioni notturne, stanchezza muscolare e un episodio di febbricola mattutina a 37.4 in data 2 gennaio il mio curante mi ha suggerito di effettuare un tampone antigenico per il covid, che ho effettuato in data 4 gennaio risultato positivo.

Dal 4 sera ho iniziato a sentire meno sapori e odori che adesso non sento proprio, provo inoltre anche un senso di pizzicore all'interno del naso e una sensazione di naso chiuso anche senza muco e una sensazione di stanchezza degli arti inferiori.

Il 7 ho effettuato il molecolare drive-in che ha confermato la positività.

Ad oggi, 9 gennaio non ho avuto febbre ne tosse ne mal di gola, saturazione sempre 97-98% misurato con apparecchietto acquistato su amazon.
Secondo la vostra esperienza come proseguirà il decorso?

La febbre o gli altri sintomi (come il sopraggiungere della polmonite) si possono ancora verificare o posso stare tranquillo?

Uomo 36 anni sportivo normopeso senza patologie pregresse.

Grazie mille
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Mi auguro per Lei che i sintomi apparsi con la positività al covid rimangano tali e non si aggiungano altri come la polmonite. La sicurezza non si puo' mai avere al 100%. Importante è che stia facendo una cura di protocollo prescritta dal suo Medico di famiglia
In bocca al lupo!

Dr. Raffaello Brunori