Febbre a 38 comparsa a distanza di oltre 36 ore da prima dose astrazeneca

Buongiorno,
Nel pomeriggio dello scorso 23/2 ho ricevuto la prima dose del vaccino AstraZeneca.
Nelle ore successive non ho avvertito alcun sintomo.
Ieri mattina però non mi sentivo "in quadro".
Misurata la febbre: 36. 1. Questa mattina, non appena alzato ho iniziato ad avvertire brividi, la temperatura e' rapidamente saluta ed alle 09. 00 era 38. 4. Ho preso Tachipirina 1000.
Debbo preoccuparmi del fatto che questo sintomo e' comparso dopo oltre un giorno?

Al momento non ho altri sintomi, a parte 2 scariche in diarrea.

Ringrazio ed auguro buona giornata
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Sessuologo, Psicoterapeuta 1,4k 39
Gentile signore,
il rialzo febbrile, anche se a distanza di 36 ore dalla somministrazione del vaccino potrebbe comunque rientrare ancora fra i possibili lievi eventi avversi, in relazione alla diversa reattività del sistema immunitario di ciascun soggetto.
Qualora il problema dovesse persistere sarà comunque necessaria una visita di persona presso un medico di sua fiducia per escludere altre cause di alterazione della temperatura corporea.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.

Dr. piergiorgio biondani

[#2]
dopo
Utente
Utente
Gentilissimo Dottor Biondani,

La ringrazio per la gradita e precisa risposta.

Buona serata

Sondaggio su informazioni sulla salute, servizi online e Medicitalia.it Partecipa