Dovrei andare dal mio medico?

Buongiorno, è da circa quattro settimane che ho una leggera tosse secca persistente.
Oltre alla tosse sono alcuni giorni che ho pure acidità di stomaco e dolori intercostali.
La tosse è davvero leggera l'unica cosa che mi preoccupa è che sono ben quattro settimane che ho questa tosse.
Quindi la mia domanda deriva dal fatto che non so se sia opportuno rivolgersi dal medico oppure andare in farmacia e prendere qualche farmaco per la gola.
Ah giusto, non ho mai preso medicinali per fare passare è il mal di gola, ho preso solo caramelle per la gola e bevande calde.
Grazie in anticipo per ogni eventuale risposta.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Da cio' che descrive, la tosse potrebbe essere esito di una infiammazione del distretto gastresofageo Tenterei, quindi, con l'utilizzo, per un mese, di un integratore per il reflusso a base di zinco e vediamo cosa succede.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori