Come mi devo comportare finita la fase acuta della mononucleosi

Salve, sono un ragazza che ha contratto la mononucleosi con tutti i sintomi del caso (febbre alta, mal di gola con placche, eritema) che sono andati avanti per 21 giorni.
Ora sono 5 giorni che non ho la febbre o altri sintomi e oltre alla stanchezza sto abbastanza bene e sono tornata alla mia vita.
La domanda che mi pongo è: come mi devo comportare nei confronti degli altri?
Sono fidanzata da 6 mesi, posso baciare il mio ragazzo senza problemi ora?
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Puo' tranquillamente avere rapporti con le altre persone e con il suo ragazzo. Deve continuare ad avere una alimentazione corretta, senza abuso di grassi ed alcol ancora per un mese e limitare, per lo stesso periodo, sforzi fisici. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori