Monociti relativi ed assoluti alti

Sono un uomo di 63 anni. Ho fatto gli esami del sangue ed urine per controllo.
Sono preoccupato in quanto ho quattro valori fuori dai canoni normali:
- Rapporto albumina/globuline 1,93
- Leucociti 10,4
- Monociti relativi 13
- Monociti assoluti 1,3
Tutti gli altri valori sono compresi negli intervalli di normalità.
Che cosa si può sospettare con tali valori? sono veramente in ansia. Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
In linea di massima un valore elevato di globuli bianchi indica un'infezione in atto. Che, sia chiaro, puo' essere anche data da un banale raffreddore... E comunque i suoi non sono poi cosi' alti!
Mi piacerebbe dirle di piu', ma a meno di risultati eclatanti (che so, se avesse 20,0 bianchi oppure 180 di glicemia) i referti vanno fatti valutare al Medico che li ha prescritti, confrontati con i precedenti e relazionati al sospetto clinico che ha indotto appunto il Collega a sottoporla a questo test.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com