Una ecografia è risultato un varicocele

Gentili dottori, scrivo perchè da gennaio di quest'anno accuso 3 o 4 giorni di febbre circa una volta al mese..unito a sintomi di varia natura...e non riusciamo a capire come mai nn passa..
tutto è iniziato quando a novembre ho cominciato ad accusare dolore al testicolo...da una visita urologica e una ecografia è risultato un varicocele di 1 grado da non operare in quanto lieve..
Da allora il dolore ogni tanto torna..a fitte improvvise e per qualche giorno...sono comparse macchie tipo brufoletti su petto braccia e schiena (la dermatologa ha detto da stafilococco) e il linfonodo che avevo dietro il collo ha cominciato a far male..
quindici giorni fa inoltre ho passato una settimana di forte dissenteria ...
Ora sono a casa di nuovo con febbre che si aggira a 38, mal di gola, mal di testa e capogiri...
La mia domanda è la seguente:
é secondo voi tutto collegato?
Quali tipi di esami dovrebbe fare?
RIngrazio.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
L'aumento di temperatura causato dal varicocele e' limitato esclusivamente al sacco scrotale (ed e' percio' responsabile del lento e progressivo decadimento della qualita' e della quantita' degli spermatozoi); ma l'aumento della temperatura corporea e' un'altra cosa, e non e' normalmente correlabile a questa patologia.
Al contrario un'infezione da stafilococco, come del resto una gastroenterite virale, puo' causare febbre. La reazione linfonodale puo' essere anch'essa secondaria a numerose patologie infettive.
Prima di "fare esami" e' consigliabile recarsi dal Medico di Famiglia: soltanto dopo una visita il Collega potra' prescriverle, se necessario, gli accertamenti piu' opportuni.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com