Malessere, dolore agli occhi e palpitazioni...

Buon giorno dottori, sono un maschio di 23 anni e vi scrivo perchè negli ultimi giorni non mi sento in forma.
Le sensazioni che provo sono strane e non saprei nemmeno descriverle bene.
Diciamo che ogni tanto mi fa male intorno agli occhi, soprattutto se li apro tanto o li giro parecchio ho dei dolori alla fronte appena sopra gli occhi, e un mal di testa generico.
Poi ogni tanto ho delle palpitazioni, quasi improvvise. L'altro giorno mi sono venute dopo aver preso il caffè, e io il caffè lo prendo quotidianamente a pranzo e non mi ha mai fatto nulla. A volte mi ha dato fastidio quando ero più stanco e assonnato del solito, dandomi sensazioni simili.

Oltre a queste palpitazioni ho un'altra sensazione che mi sorprende a volte, ed è una sensazione improvvisa come di "intorpidimento" misto a palpitazioni, quasi fosse un brivido...
Non so se avete presente quando ci si sveglia la notte e si sente il corpo addormentato e si fa fatica a muoverlo. Ogni tanto mi prende una sensazione simile, come se all'improvviso sentissi una scossa che rimbomba.

Non so cosa possa essere, se un fattore di nervoso e stanchezza ad esempio. Non ho molti altri dati disponibili. Ho misurato la pressione ed è normale.
Qualche settimana fa ho fatto le cure termali e mi hanno fatto una visita generica dove sembrava tutto a posto.

Grazie per l'aiuto.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Sembrerebbero manifestazioni legate ad un fattore di stress. Ovviamente non so se questo sia vero: magari lei ci sta scrivendo da un bellissimo luogo di vacanza dove lo stress non si sa neanche che faccia abbia... pero' questa e' la mia sensazione. Ne parli con il suo Medico di Famiglia: se ritenuto opportuno, penso anche che un elettrocardiogramma sia comunque una buona idea.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
beh a dire il vero sono ancora in città e potrebbe benissimo essere stress, dato che ho qualche pensiero per la testa..

ho notato che mi sento come se avessi la febbre ma in realtà non la ho.
il dolore si acutizza se ruoto gli occhi.. mi fanno male le orbite e la fronte.. proprio come quando si ha la febbre.

il dottore mi ha detto di prendere una tachipirina e delle punture di glicerovalerovit.. mi ha visitato ma non ho nulla, a livello di ghiandole, pressione, gola/naso, ecc.

mi ha suggerito che potrebbe essere anche un colpo d'aria..
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Mah... Di certo il Collega che l'ha visitata la conosce meglio di me. Pero', come immaginavo, lo stress fa la sua parte...
Cordiali saluti