Fistola o ascesso sulla parte destra del coccige

buonasera,la mia ragazza lamenta da pochi giorni un forte dolore sulla parte destra del coccige (questo è già successo in altre occasioni in passato,e il dolore è andato via dopo qualche giorno).
il tutto si presenta con un gonfiore e arrossamento della zona interessata.
usando il gentalyn beta il dolore e gonfiore vanno via.
si tratta di una fistola o di un ascesso?come potrebbe fare per eliminare il problema definitivamente?
Vi ringrazio in anticipo,
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
E' necessaria una visita medica, meglio ancora se eseguita da un Chirurgo. Se sara' confermata la diagnosi di cisti sacro-coccigea converra' pensare prima o poi a come trattarla al fine di asportarla definitivamente dato che, come gia' le e' capitato, la patologia tende a riacutizzarsi.
Altre notizie puo' leggerle cliccando su https://www.medicitalia.it/minforma/chirurgia-generale/118-cisti-e-fistola-sacro-coccigea-ovvero-il-sinus-pilonidalis.html
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com