Utente 134XXX
Buongiorno. Dopo una settimana di amoxicillina e Synflex per ascesso ad un dente, il mio dentista mi ha prescritto Augmentin. Ne ho prese 3 compresse ed ho immediatamente avuto crampi e nausea. Adesso son tre giorni che ho l'ho cessato, ma nonostante questo continuo ad avvertire crampi. Ho preso Plasil e, su consiglio guardia medica, due compresse da 15Mg di Lansoprazolo, che effettivamente ha dato buoni risultati,
IL problema è che l'effetto è durato poco e adesso ho nuovamente crampi.
Sono due giorni che non riesco a mangiare e non so che cosa fare, perché a quanto pare il Lansoprazolo si puà prendere solo una volta al giorno. Posso usare Buscopan o altro ?
Grazie infinite

[#1] dopo  
Dr. Stelio Alvino

Referente scientifico Referente Scientifico
44% attività
4% attualità
20% socialità
MONTEPULCIANO (SI)
ABBADIA SAN SALVATORE (SI)

Rank MI+ 68
Iscritto dal 2008
Gentile Utente, lei ha proseguito la terapia antibiotica sempre con l'amoxicillina che è parte del principio attivo dell'Augmentin. Ha fatto però anche una terapia con antiinfiammatori che possono essere gastrolesivi senza pendere se non poi al momento del bisogno un gastroprotettore.
Va impostata a mio avviso una terapia per diversi giorni col gastroprotettore, è chiaro che "una tantum" non serva a molto. Ecco perchè la invito ad andare dal suo curante per la necessaria prescrizione e la posologia del caso che qui non può trovare ovviamente soddisfazione. Altri farmaci non sembrano essere indicati.
Cordiali saluti
La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO