Forti bruciori allo stomaco

Buon giorno,

Qualche giorno fà ho preso 2 bustine di oki per via di un forte mal di testa e subito dopo ho cominciato a sentire un bruciore fortissimo allo stomaco che si placava solo se mangiavo qualcosa, ho pensato fosse normale perchè avevo preso 2 bustine insieme e che sarebbe passato presto ma ormai sono quasi 4 giorni che continua a farmi male e comincio a preoccuparmi...

Cosa potrebbe essere??
[#1]
Dr. Oreste Pascucci Geriatra 1.1k 39
Gentile utente,
ne ha mai sofferto prima? Ha fatt in passato uso prolungato di antiinfiammatori? I FANS, possono provocare una gastrite o una gastro-duodenite se presi per un periodo di tempo,ma in soggetti già predisposti, può dare problemi anche dopo poco tempo dalla loro assunzione. Bisognerebbe escludere, se persiste il dolore altre cause,come la presenza dell'helicobacter pylori, ad esempio. Può chiedere al suo medico di fiducia il suo parere ed eventualemnte una terapia con inibitori della pompa protonoica o delle indagini. Nel frattempo eviti alcolici,caffè e pratichi un'alimentazione semplice ed equilibrata.

Cordialmente.

Dr. Oreste Pascucci
orestepascucci@virgilio.it

[#2]
dopo
Utente
Buona sera,

Non mi era mai successo prima d'ora e non ho mai fatto uso prolungato di antifiammatori, massimo 2 giorni di fila ogni qualche mese.

Comunque proprio oggi il dolore sembra essere sparito, spero sia stata solo una cosa passeggera.

La ringrazio per la disponiblità.