Endoscopia

da 2 mesi circa soffro di disturbi e gonfiori addominali dopo i pasti malgrado che sn molto attento a quello che mangio,il mio curante ci ha fatto fare un esame endoscopico con i seguenti risultati(campioni superficiali in parte frammentati di mucosa antrale.antrite cronica attiva di grado elevato,ipotrofica.isolati Hp in alcune cripte.)cosa significa e che cura ci consigliate grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di un'infiammazione della mucosa gastrica con lieve positività all'Helicobacter Pylori. Considerando i sintomi è indicata una terapia con antisecretivi (per ridurre l'acidità gastrica) e procinetici (per favorire lo svuotamento gastrico). Inoltre possono essere utili dei prodotti a base di simeticone e carbone vegetale per ridurre il meteorismo (gas intestinali). Eventualmente può essere intrapresa la terapia per eradicare l'Helicobacter.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)