Malessere dopo aver urinato o defecato

Gentili medici come potete vedere la mia storia clinica è lunga e travagliata ovviamente molta ansia e sintomi particolari. Mi è stato diagnosticato colon irritabile a volte ho sensazione di sbandamento malesseri vari eccetera... I vari medici da me consultati hanno ridotto la maggior parte delle mie preoccupazioni ad ansia e ipocondria... Comunque sia volevo conoscere la vostra interpretazione su in curioso sintomo che A volte mi capita dopo evacuazione (sia urinato che defecazione). Oggi stesso svuotando la vescica ho come provato un malessere generale e debolezza poi alleviata quando ho cenato...
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gentile amico, abbiamo insieme ipotizzato (anche grazie alle risposte di numerosi altri colleghi), da lungo tempo, che i suoi disturbi sembrano appartenere più alla sfera psichica che fisica.
Anche per quest'ultimo sintomo contatterei uno psichiatra che possa aiutarla nel risolvere le sue somatizzazioni.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia