Legalmente tempistiche per autopsia su nato-morto

Hanno effettuato autopsia sulla mia bambina nata morta a febbraio 2023.

il nostro avvocato dice che possono per ulteriori indagine non rilasciare ancora info a riguardo.
Mi chiedevo:
- siamo tenuti a essere informati sulle tempistiche?
(non avrebbero dovuto rilasciare un documento richiedendo tot numero di giorni per ulteriori indagini?

- com'è possibile che possano essere trascorsi 9 mesi?

- Sono andata a controllo da un ginecologo post-parto che mi detto di richiedere la cartella clinica per valutare la situazione e per comprendere il mio stato di salute (per valutare se qualcosa fosse stato trascurato anche al fine di una successiva gravidanza) ma alla richiesta posta all'avvocato ci ha detto risposto dicendo che la cartella è posta sotto sequesto e che nemmeno per questioni legate al mio stato di stato l'avrebbero rilasciata.
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 227 26
Spett.le Utente:
Le risponderò in maniera articolare:
- Tutte le informazioni su un procedimento giudiziario in corso vengono comunicate al legale di parte
- E' possibile, se le indagini sono ancora in corso
- Se un documento è sequestrato, non si può averne la copia nè visionarlo fintanto che non viene dissequestrato (se le occorrono informazioni sui suoi dati sanitari, le può richiedere direttamente ai medici che l'hanno avuta in cura)

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]