Invalidità e ritiro patente

Salve, è possibile che a seguito di una visita di invalidità (cardiopatia cl.III e sindrome depressiva) potrebbero ritirare la patente di guida?
grazie.
[#1]
Dr. Andrea Mancini Medico legale 742 29
Egr. Utente,
la Commissione per l'invalidità civile non ritira la patente ma può segnalare la situazione clinica alla motorizzazione.
Buona giornata

Andrea dott. Mancini
Specialista in Medicina Legale e delle Assicurazioni

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta,
mi scusi un'altra domanda: per quale delle due patologie sussisterebbe questa eventualità?
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Andrea Mancini Medico legale 742 29
Egr. Utente,
dipende dalla gravità delle patologie non dal nome delle stesse.
Buona giornata