La quale prendo il triatec

Salve,
ho 28 anni ed ho subito una sostituzione valvolare aortica con protesi meccanica e la sostituzione dell'aorta ascendente con protesi tubolare in dacron.... in più in seguito a biopsia renale mi è stata riscontrata la sindrome di berger con proteinuria delle 24h tra 5 e 8 g e ipertensione arteriosa per la quale prendo il triatec.
Ho diritto al riconoscimento dell'invalidità civile????, quale percentuale potrei raggiungere?????
[#1]
Dr. Andrea Mancini Medico legale 742 29
Gent. Utente,
certamente ha diritto al riconoscimento della invalidità civile.
Orientativamente, non conoscendo completamente i dati dell'assetto cardiologico, di certo supera il 50%.
La percentuale precisa, data anche l'impossibilità della visita diretta, oscilla a seconda del grado di compromissione cardiaca e della funzionalità renale.
Le consiglio comunque di inoltrare domanda di invalidità civile e per questo contatti il suo medico di medicina generale che deve inviare la richiesta all'inps per via telematica.
Buona giornata

Andrea dott. Mancini
Specialista in Medicina Legale e delle Assicurazioni

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie mille per la disponibilità!!
[#3]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Alla domanda alleghi una relazione del nefrologo e gli ultimi esami della funzionalità relale. Se non ha un lavoro potrebbe anche inoltrare la domanda di L. 68 per un collocamento mirato come invalido.

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona