I tegretol 200, ho avute poche crisi 6 o 7

buon giorno Le volevo chiede informazioni sulla legge 104..
sono affetto da epilessia, le mie crisi anno inizio all'eta di 10 anni oggi ne ho 37 ma sono sempre in cura, predndo i tegretol 200, ho avute poche crisi 6 o 7 in tutte, l'ultima nel 1998 quando ho provato ha ridurre i farmaci da allora non ho piu ridotti prendo sempre 1 alla mattina e una alla sera, anche se il mio neurologo mi dice che posso diminuire, ma ho un po di paura..
ho presentata domanda di invalidita e legge 104, mi spetta?

con la presente distinti saluti
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Al massimo Le spetta l'handicap lieve (art. 3 comma 1 della L. 104) e forse una minima percentuale d'invalidità civile (massimo 35%).

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno Dr. Maurizio Golia, La ringrazio per la risposta, volevo sapere un'altra cosa, io lavoro per la pubblica amministrazione e sono a tempo indeterminato, se mi danno anche il minimo di invalidita come Lei a detto, rientro a non far parte della graudatoria di soprannumerario di istituto.

grazie
[#3]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Bisogna leggere bene il contratto di lavoro cosa prevede per gli invalidi civili.
[#4]
Dr. Andrea Mancini Medico legale 742 29
Gent. Utente,
dipende dal tipo di epilessia e da come sono state le crisi e la frequenza negli ultimi anni per capire a cosa ha diritto in termini di punteggio di invalidità civile.
Per la legge 104 temo che non le dovrebbe essere di grande aiuto.
Per la questione della graduatoria le consiglio di rivolgersi al personale amministrativo del suo ente.
Buona giornata

Andrea dott. Mancini
Specialista in Medicina Legale e delle Assicurazioni