Diabete mellito non insulino

Salve ho il diabete mellito non insulino dipendente, mi e stata diagnosticata una neuropatia periferica, nefropatia diabetica clinica e sindrome plurimetabolica con fattori di rischio:

potrei chiedere l'invalidità civile?
Grazie

[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
per ottenere qualche risposta Le consiglio di postare le Sue domande in area Medicina legale e delle assicurazioni.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Certamente, ne ha diritto (la percentuale varia ma nel suo caso è minimo 70% ma anche di più ,dipende) presenti la domanda d'invalidità civile all'INPS tramite un patronato allegando tutta la documentazione sanitaria relativa alle sue patologie, se le interessa un lavoro come invalida presenti anche la domanda per la legge 68 (collocamento mirato al lavoro per invalidi).

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona