E se si è possibile chiedere un risarcimento

buongiorno desidero sapere se fratture ai metatarsi e lesione allo spe che causano una camminata scorretta e zopia possono causare il neuroma di morton? e se si è possibile chiedere un risarcimento?
grazie
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signore,

il neuroma di Morton è una fibrosi cicatriziale che si forma attorno al nervo o per uno stimolo irritativo cronico di natura meccanica o in seguito a microtraumi ripetuti o a traumi.

Quindi, fratture metatarsali e deambulazione scorretta con alterato carico sulla pianta del piede possono provocare tale fibrosi perimetrale..

Non capisco la domanda sulla richiesta di risarcimento; questa va collegata alle lesioni traumatiche iniziali.

Cordiali saluti.

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it

[#2]
dopo
Utente

mio figlio ha fratturato a sinistra 3 metatarsi e lesione spe a sinistra (ecc.) in un incidente nel 2005
ora hanno diagnosticato un probabile neuroma di morton al piede sinistro ed essendo in fase di risarcimento desidero sapere se è da comprendere nel danno
grazie
[#3]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
certamente ne va tenuto conto nella valutazione complessiva del danno
[#4]
dopo
Utente
grazie, e circa di quanta percentuale può aumentare il danno? come posso sapere se il ctu l'ha considerato?
[#5]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
non posso darle questa risposta, perchè si tratta di una valutazione complessiva
dovrebbe chiederla al suo consulente medico-legale