Disturbo ciclotimico

Salve, io volevo fare una domanda. A mia madre e' stata riconosciuta la legge 104, con dicidura C HANDICAP GRAVE- cioe' rientra tra i requisiti previsti dall'art. 3 comma 3, legge 104/1992. la sua diagnosi e': grave disturbo ciclotimico e gravi ustioni di 3° volto e mani, usufruisce anche di pensione di accompagno, riconosciuta dai ministero del tesoro nel 2000, e cita cosi': inalida a 100% e necessita assistenza continua, perche' non e' in grado di autogestirsi e compiere i gesti quotidiani della vita. Pero' non hanno barrato la casella disabilita' psichica o mentale, e neanche nessuna delle altre. Volevo sapere, puo' usufruire delle agevolazioni fiscali per autoveicoli? E se e' no perche'? Quel disturbo, non e' una malattia mentale? Che deve rifare la visita davanti alla commissione sanitaria? In attesa di risposta invio distinti saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Deve chiedere alla commissione invalidi ASL una certificazione integrativa del verbale ove viene specificata la natura della patologia.

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#2]
dopo
Utente
salve dr. golia, la ringrazio tanto per la risposta provvedero' subito. distinti saluti.