L'assegno mensile di invalidita' inps

SALVE DESIDERO SAPERE SE L'ASSEGNO MENSILE DI INVALIDITA' INPS , LIQUIDATO LA 1° VOLTA IN BASE AGLI ANNI CONTRIBUTIVI , AL RINNOVO DELLA DOMANDA DELL'ASSEGNO DI INVALIDITA' INPS , AI 3 ANNI , SE UNO DURANTA I 3 ANNI HA LAVORATO VIENE RICALCOLATO , O RIMANE ALLA LIQUIDAZIONE DELLA 1° DOMANDA DELL'ASSEGNO MENSILE . LA MALATTIA E' COMPATIBILE CON L'ASSEGNO MENSILE DI INVALIDITA' , GRAZIE E SALUTI .
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signore,

prima di tutto sono a chiederle di non usare lo stampatello, che è difficoltoso da leggere.

La sua prima domanda concerne un aspetto meramente economico ed amministrativo e per niente medico-legale; pertanto, deve rivolgerla ad un Patronato o direttamente ad un ufficio dell'INPS.

Non capisco, invece, la sua seconda domanda, "la malattia è compatibile con l'assegno". Può spiegarsi meglio?

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it