Cialis: utilizzo e scadenza

Gentili Dottori buongiorno,
la presente per chiderVi di aiutarmi a sciogliere un piccolo dubbio.
In maggio 2009 il mio andrologo mi ha prescritto l'utilizzo di tadalafil (cialis) in dose da 7mg al bisogno. Non essendo tale dosaggio reperible sul mkt, capsule contenenti tale dose sono state direttamente preparate da un farmacista di fiducia dell'andrologo stesso.
Ho utilizzato il farmaco solo due volte, nel senso che per fortuna non ne ho più avuto bisogno in seguito, ora però vorrei utilizzarlo ancora: non ho tuttavia la confezione originale del farmaco indicante la scadenza ma solo il boccettino con le capsule preparate dal farmacista utilizzando una nomale confezione di cialis in commercio. La data di preparazione è fine maggio 2009, posso ancora utilizzare il farmaco o è troppo tardi e correrei dei rischi collaterali.
Grazie
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signore,

trattandosi di una preparazione galenica, questa deve essere consumata in breve tempo, avendo requisiti igienico-manifatturieri diversi rispetto ad una preparazione industriale.

Cordiali saluti

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it