Orchiectomia dx

Gentili medici,
a Luglio 2008 il testicolo dx a seguito di una torsione del funicolo spermatico è andato incontro a necrosi e succesiva atrofia.
Per due anni non ho subito interventi chirurgici ma a giugno di quest'anno su consiglio dell'urologo al quale mi sono rivolto ho subito una orchiectomia dx e un fissaggio del testico sx.
é possibile in queste condizioni richiedere una invalidità? E se si come ?

Grazie
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signore,

a quale tipo di invalidità si riferisce?
se si riferisce all'invalidità civile, la risposta è NO, se la sua sola menomazione consiste nella perdita di un testicolo

ancor meno se si riferisce all'invalidità INPS ai sensi della Legge 222/84

Ci faccia sapere, se vuole una risposta relativamente ad altri ambiti di valutazione.

Cordiali saluti.

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it