Cicatrice volto

Mio figlio di 4 anni è stato ferito al volto da una zampata di un cane randagio ed ha richiesto cinque punti di sutura sulla guancia. A sei mesi dal fatto gli è rimasta una cicatrice a forma di "E" (senza il trattino centrale) di circa mezzo cm per lato. Vorrei quantificare il danno considerando che ha una certificazione di 40 giorni di prognosi. A richiesta posso inviare delle foto.
[#1]
Dr. Andrea Mancini Medico legale 742 29
Gent. Utente,
intanto le sconsiglio di inviare foto di suo figlio mediante il web.
La visione delle foto, comunque, non risolverebbe il problema in quanto occorre anche verificare la sensibilità dell'area colpita, la reazione del bimbo, il colore esatto della superficie cicatriziale, la variabilità a seconda della incidenza della luce diurna ed artificiale, etc.
Occorre, in buona sostanza, una visita diretta.
Credo sia opportuno lei si rivolga direttamente ad uno specialista in medicina legale della sua città.
Buona serata

Andrea dott. Mancini
Specialista in Medicina Legale e delle Assicurazioni

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestività e per la cortese risposta. Sarebbe comunque molto gradita una valutazione di massima (che tenga conto, per esempio, di una valutazione minima nelle migliori delle ipotesi e di una massima nelle peggiori delle ipotesi).
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Andrea Mancini Medico legale 742 29
Gent. Utente,
la valutazione può andare dall'1% (cicatrice scarsamente visibile) fino al 15% e oltre (cicatrice deturpante).
Buona giornata