Sclerosi multipla e ccsvi - legge 104 ?

Salve, dopo una prima richiesta per il riconoscimento dell'invalidità Civile fatta nel 2007 dal quale ho ottenuto un invalidità del 36%, chiedo se la CCSVI potrebbe aumentare la percentuale di invalidità!

Ringrazio per l'attenzione.

[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

La valutazione del grado percentuale di invalidità civile viene effettuata con riferimento all'incidenza delle infermità invalidanti sulla capacità lavorativa
secondo i criteri della normativa vigente.
Pertanto richiede l'analisi e la misura percentuale di
ciascuna menomazione anatomo-funzionale e dei suoi riflessi negativi sulla capacità lavorativa, da cui emerge il danno funzionale permanente.

Nel Suo caso specifico, certamente la CCSVI configura un'ulteriore diagnosi, che contribuisce a precisare il quadro complessivo delle infermità invalidanti.

Peraltro, per poter ottenere un aggravamento e quindi una modificazione del grado di invalidità già riconosciuto, è necessario che sussista un danno funzionale permanente maggiore rispetto a quello risocntrato nella precedente visita di accertamento.

Distinti Saluti.